IL LAGO A PEDALI – LA FIAB E IL LIFE+ LEOPOLDIA INSIEME PER RISCOPRIRE LA BELLEZZA DEL NOSTRO PAESAGGIO NATURALE

Appuntamento in bike domenica 27 settembre 2015

025489

Ritorna domenica 27 Settembre, la classica escursione della Fiab Gela – sez.Nanocicli sulla ciclovia che costeggia la Riserva Naturale Orientata del Biviere di Gela e quest’anno arricchita della collaborazione organizzativa della Fiab Vittoria sez. Ippari Bike. Un appuntamento bellissimo che ci permetterà di pedalare lungo le sponde di una delle più importanti aree umide d’Europa.

La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), ente gestore della riserva, ci accoglie per fare conoscere le numerose attività che vengono effettuate, in sinergia con l’Europa, nella territorio della riserva grazie alla Rete Natura 2000 e al progetto Life+ Leopoldia. Sarà possibile visitare lungo i sentieri Natura, il campo sperimentale agricolo del Progetto Life+ Leopoldia, il centro visite Synvolum e i capanni d’osservazione sulle sponde del lago, per una giornata dove i protagonisti saranno: la natura, la terra e l’uomo, la Sicilia e l’Europa.

Sarà possibile partecipare all’evento raggiungendo la riserva in auto, con la bici al seguito, e facendo il giro previsto di circa 10 km, oppure, con partenza da Gela in Bici e rientro in città sempre in bici, totale km.40. Il raduno è previsto per le ore 10,00 presso il centro visite della Riserva. Partendo da Gela invece il raduno è previsto alle ore 08,30 presso lo slargo antistante l’ex Lido la Conchiglia, sul lungomare di Gela.

Alle 13.30, per quanti lo desiderano, ci si fermerà presso l’area attrezzata per consumare il pranzo a sacco. La riserva è fornita di servizi igienici, area attrezzata e centro visite. Il percorso ha un livello di difficoltà medio/facile, i minori andranno accompagnati da almeno un genitore e l’uso del casco è fortemente consigliato.

Per info e prenotazioni: FIAB Gela sez. Nanocicli – Valentina F.: 340 5044856 FIAB Vittoria sez. Ippari Bike – Biagio C.: 338 9271216

locandina escursione fiab_015

Skip to top

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*