ISTALLATI I PRIMI PANNELLI DIVULGATIVI

pannelli divulgativiNel mese di maggio sono stati posti i primi pannelli divulgativi nelle aree di progetto del Life+ Leopoldia.

Uno degli obiettivi del progetto è il coinvolgimento dei cittadini, mettendo in campo tutte le azioni utili alla divulgazione delle informazioni e facendo conoscere quanto l’Unione Europea finanzia e realizza fra gli stati membri.

Il Life+ prevede l’istallazione di pannelli divulgativi che descrivano il progetto al livello generale e che diano tutte le informazioni di approfondimento legate ai temi specifici quali la tutela degli habitat dunali, la conoscenza della biodiversità locale e la messa in campo delle applicazioni pratiche legate alla sostenibilità in agricoltura.

Sono stati realizzati due pannelli: il primo di presentazione del progetto e il secondo di presentazione delle specie prioritarie di conservazione. Questi pannelli verranno posti presso il centro visite del Lago Biviere e nella Riserva di Randello, luoghi destinati ad accogliere le maggiori opere di protezione e conservazione previste nel progetto.

Skip to top

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*