L’ESPERIENZA DELLA TERZA VISITA GUIDATA

Biviere GelaIl 7 agosto si è tenuta la seconda escursione guidata del progetto life+ Leopoldia. Un’occasione per poter visitare da vicino e con l’ausilio di una guida esperta la Riserva del Biviere di Gela, i locali del centro di accoglienza e i punti di osservazione ornitologica posti a perimetro del lago.

L’esperienza è stata anche un momento per avvicinarsi al progetto Life che si sta svolgendo nel golfo di Gela, coinvolgendo i comuni costieri e le aree protette delle provincie di Caltanissetta e Ragusa. Un progetto che adesso sta entrando nel vivo delle azioni con la realizzazione di un campo agricolo sperimentale ove mettere in pratica i principi di un’agricoltura sostenibile e a basso impatto ambientale. Una sperimentazione che intende coinvolgere le imprese agricole per limitare gli impatti dell’agricoltura sul territorio e recuperare così il paesaggio dunale compromesso dall’eccessiva antropizzazione.

Si prevedono ancora altre escursioni e svariate azioni di coinvolgimento.

Skip to top

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>