Progetto Leopoldia Life+, pubblicato il “Layman’s Report”

Pubblicato il rapporto divulgativo “Layman’s Report”  dedicato al ripristino degli habitat dunali nel paesaggio serricolo del golfo di Gela per la salvaguardia della Leopoldia gussonei, alle attività di conservazione condotte e ai risultati ottenuti.

Il progetto “Leopoldia”, conclusosi nell’aprile del 2016, è stato sviluppato nell’ambito delle azioni sostenute a livello comunitario con il programma Life Natura: strumento finanziario della Commissione Europea per la conservazione di habitat e specie naturali all’interno dei siti della Rete Natura 2000 (ZPS, SIC e ZSC). Tra le specie considerate prioritarie in termini di conservazione vi è Leopoldia Gussonei.

Il progetto Leopoldia è stato promosso dall’Università degli studi di Catania – Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente, Lipu Ente Gestore RNO Biviere di Gela e Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale.

Il Layman’s Report è disponibile in tre lingue: italiano, inglese e francese.

Skip to top

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>