Seminario “Agricoltura sociale – natura e multifunzionalità nel golfo di Gela”

Life+ Leopoldia

Foto Vincenzo Di Dio

Si svolgerà il 20 marzo prossimo, nei locali della R..N.O. Biviere di Gela, il seminario Agricoltura sociale – natura e multifunzionalità nel golfo di Gela. La giornata di studio è organizzato dall’Università di Catania (nell’ambito dell’azione E6 del progetto Life+ Leopoldia) ed ha lo scopo di promuovere un’idea di utilizzo dello spazio rurale come luogo di lavoro, benessere e inclusione sociale.

L’obiettivo del seminario è quello di presentare diverse esperienze presenti nel territorio siciliano relative all’agricoltura sociale, una pratica innovativa che offre servizi in risposta a bisogni diffusi, ma spesso insoddisfatti. Un modello lavorativo che sottende rispetto della diversità, culturale e biologica e si coniuga perfettamente con la tutela della natura.

In allegato la locandina della giornata di studio ed il programma dell’escusrione che si svolgerà nella proma parte della giornata.

Skip to top

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>