VERIFICA POSITIVA CON LA VISITA DI MONITORAGGIO DELL’UNIONE EUROPEA

leopoldia life+ monitoraggio UE

Il Life+ Leopoldia supera il secondo monitoraggio da parte dell’U.E.

Si è svolto il 30 aprile, con una visita nella Riserva di Randello e del Biviere di Gela, il secondo appuntamento di monitoraggio da parte dei soggetti verificatori dei progetti Life dell’Unione Europea.

L’incontro ha visto la partecipazione dei responsabili di progetto e dei vari operatori che nei diversi ambiti portano avanti le opere previste. Sono state discusse tutte le criticità e risolti i maggiori nodi, prevedendo una prosecuzione in positivo delle azioni di progetto in questo periodo di ultimazione del Life.

Tutte le azioni di controllo e di verifica si sono svolte nella massima cordialità e collaborazione, apprezzando la disponibilità dei soggetti verificatori e dimostrando l’avanzamento di tutte le opere tramite visite sul posto e presa visione dal vivo delle condizioni di “salute” degli habitat costieri.

Il Life proseguirà ora implementando, nella fase successiva, il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli agricoltori, coloro che infine sono gli effettivi custodi del paesaggio e degli habitat.

 

Skip to top

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*