Giorno 8 dicembre alle ore 8.00, appuntamento con lo sport alla Riserva Naturale Biviere di Gela per la III edizione del Trofeo Leopoldia Dune Sprint Trail. In un percorso di 10 Km corridori e camminatori, attraverseranno canneti e boschetti di tamerici e solcheranno il paesaggio retrodunale del Biviere.
Il Dune Trail è nato in occasione del progetto LIFE Leopoldia, quale evento di sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della tutela e protezione dei nostri ambienti dunali.
“È la terza edizione di un evento sportivo che sta diventando una bella tradizione autunnale” dichiara l’arch. Marco Marangio, organizzatore dell’evento insieme all’ ASD no al doping e alla droga di Ragusa e alla LIPU Ente Gestore della Riserva Biviere – “I corridori sono molto affezionati a questa gara perché correre nella natura incontaminata della riserva, in mezzo al tipico paesaggio costiero del Golfo di Gela, su una distanza relativamente breve (10 km) e su un tracciato così veloce, da molte soddisfazioni.”
Il direttore della Riserva Biviere di Gela, Emilio Giudice estende l’invito a partecipare all’evento a tutti gli sportivi dei territori vicini, Mazzarino, Butera, Niscemi, Acate, Caltagirone, per cogliere insieme ai gelesi l’occasione di fare sport a contatto con la natura.
Per informazioni rivolgersi a:
Marco Marangio tel: 3397309644
asdnoaldoping@gmail.com
Di seguito il programma della giornata:
Raduno dalle ore 08.00 presso il centro visite della Riserva Naturale Orientata Lago Biviere di Gela, (strada provinciale n. 51, costiera di collegamento fra Scoglitti e Gela).
Ore 09.00: Partenza unica Walk-Trail e Trail-Running di 10.600 metri (giro unico, senza particolari difficoltà altimetriche)
Ore 12.00: Conclusione della manifestazione